

Cinzia Sarcina
ARTISTA
Telefono:
+39 320 307 7360
Email:
Sede:
Novate Milanese - Milano
Data di nascita:
2 Ottobre 1962
Segni particolari:
Sognatrice dall'estro creativo
Un po' di me
La passione per l’arte è stata parte di me fin da piccolissima, guardavo la realtà e la traducevo su un pezzo di carta con una semplice matita. A soli 10 anni quando ancora non conoscevo me stessa ed il mondo che mi circondava, ero già consapevole che quei colori e quella vena creativa avrebbero sempre fatto parte della mia vita.
Ed è stato proprio così: subito dopo aver frequentato il liceo artistico, ho iniziato a realizzare le prime opere, le quali mi hanno permesso di esprimere la mia creatività tramite colori, materiali e forme diverse. Questa mia passione si è manifestata anche nel mio impegno lavorativo come vetrinista e scenografa, volto a ricercare sempre bellezza ed equilibrio dei colori. Negli ultimi anni ho sentito la necessità di condividere le mie opere e confrontarmi con il pubblico per trasmettere emozioni a chi sa guardare oltre.
Ed eccomi qui in questo nuovo percorso creativo, la stessa di sempre ma con qualche esperienza in più e con l’obiettivo di trasformare la realtà circostante e le sue emozioni in pura arte.

Esperienze
Settembre 1984 - Novembre 1998
Gennaio 2000 - Giugno 2015
Gennaio 2020 - ad oggi
Vetrinista & scenografa
Progettazione, realizzazione e costruzione di scenografie per vetrine di negozi di lusso.
Show Room & Personal Brand
Creazione di una linea di abbigliamento-gioiello e rivendita al pubblico tramite show room.
Mostre Personali e collettive presso Palazzo Durini Milano (Galleria MAEC), Escape Room Novate Milanese, MIA - Monza International Art (Galleria e Villa Reale Monza), Expo Arte Brescia, MAD Gallery Mantova, UNA Hotel a Pero (PassepARTout Gallery), Venice Art Gallery, Concept Art Gallery Brera-Milano, MAS Museo d'Arte e Scienza Milano.
